FAQ

1.Cos'è “ilcaffeitaliano”?
E' un sito web dove comprare caffè online, con servizio di consegna.
2.Come faccio a comprare?
Comprare è facile e veloce, scegli tra i nostri articoli disponibili nel nostro catalogo online, aggiungi i tuoi prodotti al carrello, una volta completato l'acquisto, rivedi i tuoi articoli. Dopo la conferma del tuo ordine, paga direttamente online e scegli la data ed il momento per ricevere le tue capsule compatibili direttamente a casa tua.
3.Quali sono i tempi di consegna?
Gli ordini sono spediti da Frhome S.r.l dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati durante il weekend saranno processati dal Lunedì mattina seguente. Le spedizioni, salvo accordi differenti, saranno eseguite da trasportatori scelti da Il Caffè Italiano.
4.C'è un ordine minimo da fare?
No, puoi comprare tutte le capsule compatitili “Il Caffé Italiano” che desideri.
5.Qual'è il metodo di pagamento?
Il pagamento è realizzato online con Carta di credito, Postepay o con account Pay Pal. La sicurezza è garantita dal sistema di pagamento online di Paypal, così le tue informazioni finanziare rimarranno protette. I dati relativi alla Carta di credito e al tuo conto bancario non saranno mai condivise con “Il Caffé Italiano” e tu sarai completamente tutelato da pagamenti non autorizzati dal tuo conto. E' inoltre possibile pagare con carta prepagata. La disponibilità sulla carta di credito deve coprire l'intera somma dell'acquisto.
6.Cos'è “My Area”?
“My Area” è un'area personale dedicata a te, dove è possibile gestire i tuoi dati personali, i tuoi ordini e le tue spedizioni.
7.Come faccio a proteggere la mia privacy?
““Ilcaffeitaliano” garantisce la riservatezza delle informazioni fornite al momento della registrazione (vedi anche: "Accordo di Riservatezza").
8.Ho modificato la mia email, cosa devo fare?
Dopo aver fatto il login con la tua vecchia email, puoi inserire una nuova email nel campo "My area" - "Cambia le informazioni personali". Ricorda che la tua nuova email sarà necessaria per il prossimo login.
9.Come faccio se ho dimenticato la password?
Se non ricordi la password, clicca su "Hai dimenticato la password?" nel campo "Entra". In pochi minuti riceverai una email con le istruzioni così da poter inserire una nuova password.
10.Posso disiscrivermi dal sito?
Si, è possibile disiscriversi in qualsiasi momento, inviando una email a “info@ilcaffeitaliano.com. con subject "rimozione dell'utente", specificando la email con la quale sei registrato. La tua utenza sarà permanentemente rimossa dalla lista de “Ilcaffeitaliano”; per ricomprare i nostri prodotti dovrai effettuare una nuova iscrizione. subscription.
11.Cosa succede se non mi trovo in casa al momento della consegna?
Per la consegna, che sarà effettuata presso l'indirizzo fornito, è richiesta la tua presenza o quella di una persona da te indicata.
12.Perché le confezioni delle capsule sono gonfie?
Perché facciamo affidamento ad un'atmosfera di confezionamento modificata, che prevede l'inserzione di una miscela di gas (soprattutto di azoto) dentro l'astuccio, assicurando una migliore preservazione del prodotto.
13.Posso richiedere la fattura del mio ordine?
Si, è possibile richiedere la fattura durante il processo di acquisto, spuntando la casella specifica. Non sarà possibile richiedere la fattura una volta che l'ordine sarà già stato effettuato.